Bob
Bob!
In Arte Francesco!
Entro in questa Vita grazie a Giovanni ed a Ersilia!
E per questa porta che Loro mi hanno "aperto", Grazie...Grazie dal Cuore!
L'ingresso è avvenuto un po' di Tempo fa…e se si conta il tempo, diciamo che questo risale a circa cinque volte dieci anni fa…
Era Aprile…nei suoi primi giorni.
Così Ogni Anno, in quel giorno, che sta subito dopo il secondo ed appena prima del quarto, stò in gioiosa Osservazione.
Il compleanno si dovrebbe festeggiare, secondo alcuni. E' una delle opportunità, e mi piace pure l'idea, ma spesso, mi vien da essere, come dicevo, in gioiosa osservazione di me nei confronti del tempo che trascorre.
Non c'è mai un senso di tristezza, di malinconia, di…qualsiasi cosa negativa. Mi piace che il tempo passi, che la Vita scorra, che le Stagioni dell'Esistenza si susseguano perché ognuna ha dei suoi frutti ed ogni frutto ha un sapore, una ricchezza una particolarità.
Credo profondamente nel Senso della Vita come Opportunità di coniugare attraverso il Tempo e lo Spazio le Esperienze che permettono di sviluppare quella Consapevolezza che è l'elemento conscio della Coscienza. Difficile? Arzigogolato? mah…forse… Di certo queste Sensazioni fan parte di quelle cose che abbraccerei nelle "cose sottili" e che son difficilmente esprimibili a parole (per usare un eufemismo, altrimenti direi impossibili da esprimere...)! Ma ci provo ugualmente…anche per dare un idea di cosa frulla nella mia testolina…
Ho fatto studi scientifici, sull'Uomo, sulla Medicina allopatica. Nell'Esercizio di questi principi, seguendo i dettami delle regole e confrontandoli con il Sentire Intimo ho scoperto che l'Uomo non è affatto una macchina: così, pur rispettando e ammirando la forma del loro pensiero, congruo per il loro tempo, mi son accorto di non essere così d'accordo con Cartesio e con Newton.
Son stati personaggi importantissimi per l'Umanità perché il loro dire ed il loro credere è stato propedeutico per l'Apertura ad una Ricerca di qualcosa ad ancor più ampio respiro come è stata l'Opera di Einstein, Bohr, Heisenberg ed i contenuti della Fisica Quantistica.
Ecco che nel mio Cammino, oggi continuo la Ricerca attraverso lo Studio dell'Uomo nelle sue Componenti meno "matematiche" e più "Sottili", attraverso quegli strumenti che Osservano, indagano, interrogano, cercano di Sentire quella Componente che rende l'Uomo Unico e Divino.
Affascinante, Infinito e Meraviglioso Cercare di Vivere Sentendo cosa esiste dietro ciò che di primo acchito appare.
Potrei dire cosa faccio di mestiere, quali sono le mie passioni, i miei interessi…si, sarebbero delle "cose interessanti"…ma queste righe desidero usarle per esprimere (almeno cercare…) ciò che stà dietro, ciò che è molto vicino al Nucleo del mio Essere, ciò che "muove" la mia Vita, piuttosto che dire di uno sport, di una lettura, di una musica…
Progetti, idee, ambizioni…? Qualcosa bolle in pentola, ma anche qui stando al sentire più intimo, non cerco di codificare questo in cose o situazioni, ma provo ad essere sempre più "aperto" a cogliere aspetti di "sincronicità", di "incastro" di quelle Richieste di fare ciò che Sento camminando passo dopo passo, giorno dopo giorno…
E così Sia…
Aprire il Cuore per Sentire La Vita….